USAlentu
Da quest’anno l’organizzazione del “Raduno di Auto e Moto d’Epoca” ed “EXPO Motori” è curata dalla neonata Associazione No Profit “USAlentu Historic Motor Club”.
A dare vita al sodalizio, con sede a Miggiano (Le), è stato lo stesso gruppo di appassionati di auto e moto d’epoca che ha “creato” il Raduno.

Scopo dell’associazione non è solo è quello di diffondere la cultura della passione per gli autoveicoli ed i motoveicoli storici ma anche la promozione del territorio e la creazione di occasioni di socializzazione.

Interessante anche la storia dell’ideazione del nome e del logo dell’associazione.

Si è partiti con l’intento di “unire” idealmente il mondo americano, vera icona della passione per le auto, con il Salento.
Da quest’intento è nato il nome del Club: USAlentu. Volutamente le prime tre lettere di questa parola dialettale, che significa “il Salento”, sono state scritte in maiuscolo proprio per richiamare l’acronimo di Stati Uniti d’America, U.S.A. appunto.
La stessa filosofia è stata applicata anche al logo che è uno scudetto al cui interno trova posto la dicitura “USAlentu Historic Motor Club” con sullo sfondo una bandiera sventolante tagliata diagonalmente. Su una metà c’è la bandiera americana mentre sull’altra, su un fondo con i colori salentini giallo-rosso, campeggiano i simboli del sole del mare e del vento che caratterizzano l’estremo tacco d’Italia accompagnati da due auto americane “vintage”.

 

 

5auto moto raduno1

 

 

 

logo 100